Gonfiore+post+feste+natalizie%3A+con+questo+ingrediente+ritorni+in+forma+e+non+hai+nemmeno+bisogno+del+nutrizionista
baldisportit
/2024/12/26/gonfiore-post-feste-natalizie-con-questo-ingrediente-ritorni-in-forma-e-non-hai-nemmeno-bisogno-del-nutrizionista/amp/
Lifestyle

Gonfiore post feste natalizie: con questo ingrediente ritorni in forma e non hai nemmeno bisogno del nutrizionista

Con le vacanze natalizie di mezzo, è più che plausibile notare qualche kg in più sulla bilancia: con questo ingrediente ‘miracoloso’, ci si sgonfia subito e non c’è bisogno di chiedere aiuto ad un esperto.

Con l’arrivo delle feste natalizie, è davvero impossibile restare a dieta o, addirittura, regolarsi con il cibo. A partire dalla colazione, che in molti adorano fare con panettone o pandoro, fino ai classici dolci, sono davvero tantissime le prelibatezze di questo periodo di fronte alle quali è davvero impossibile dire di no.

Gonfiore post feste natalizie: con questo ingrediente ritorni in forma e non hai nemmeno bisogno del nutrizionista (baldisport.it)

Mangiare qualsiasi cosa capita davanti, quindi, è del tutto normale durante il periodo natalizio, soprattutto se si sceglie di trascorrere questi giorni in compagnia dei propri parenti o degli amici di sempre. Dopo, però, non aver rinunciato a nulla a tavola, è altrettanto comune ritrovarsi con qualche kg in più sulla bilancia o, addirittura, avere la sensazione di sentirsi più gonfi.

Quello che, però, non tutti sanno è che c’è la possibilità di sentirsi immediatamente meglio con un ingrediente che non tutti hanno in cucina, ma che in questi casi potrebbe fare dei veri e propri miracoli. In questo modo, il gonfiore passerà immediatamente e non ci sarà nemmeno bisogno di rivolgersi agli esperti del settore.

Come sentirsi meno gonfi dopo il Natale senza spendere soldi dal nutrizionista

In previsione del veglione di Capodanno, ma soprattutto della prova costume, che – se ci si mette un attimo a pensare – non è poi così lontana, moltissime persone preferiscono prendere immediatamente dei provvedimenti e sentirsi subito meglio dopo il pranzo di Natale. A dispetto di quanto si possa pensare, però, per eliminare quei kg di troppo accumulati in questi giorni e rimuovere il gonfiore, non c’è bisogno di fare grandi così bensì di ‘chiedere aiuto’ ad una spezia utilizzatissima in casa.

Come sentirsi meno gonfi dopo il Natale senza spendere soldi dal nutrizionista (baldisport.it)

Secondo alcuni esperti, l’ingrediente da cucina che potrebbe fare dei veri miracoli in casi del genere è il pepe di cayenna. Questa spezia, infatti, non solo è ricca di antiossidanti e composti vegetali, ma contiene anche la capsaicina, un composto che è capace di aumentare il calore nel corpo e, di conseguenza, accelera il metabolismo, favorendo la perdita dei grassi.

Altro aspetto positivo da non sottovalutare: questo tipo di pepe riduce di gran lunga la sensazione di fame. La capsaicina, infatti, interviene sull’ipotalamo, ovvero quella parte del cervello che controlla la sazietà e l’istinto di mangiare. Insomma, una soluzione non da poco, che permette di ottenere grandi risultati in poco tempo.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Lele Adani, la rivelazione scottante di Fabrizio Corona sul commentatore tv scatena il finimondo

Lo scioglimento della Bobo Tv tiene ancora banco e adesso dice la sua anche Fabrizio…

1 mese ago

Allerta degli ortopedici, evitate assolutamente questi errori in montagna o rischiate serie conseguenze

Gli ortopedici mettono in guardia dagli errori più comuni da non commettere quando si passa…

1 mese ago

Come capire se una pista da sci è sicura: reti, materassi e non solo, se noti questi dettagli non scendere

Prima di indossare scarponi e sci, meglio controllare alcuni aspetti: ecco come capire se una…

1 mese ago

Alcol test positivo se utilizzi questi farmaci: senza saperlo rischi la patente

Avere l'alcol test positivo può far perdere la patente almeno per un periodo, ora però…

1 mese ago

Bonus studenti 2025: tutto quello che devi sapere per non perdere le agevolazioni

Continuano le opportunità economiche per queste categorie. Ecco tutto quello che devi sapere sul Bonus…

1 mese ago

Riduci l’infiammazione dell’intestino dopo le feste con questa semplice cura a base di acqua

È quasi naturale sentire l'intestino infiammato e gonfiore addominale dopo l'abbuffata tipica delle feste, rimediare…

1 mese ago