Le candele per profumare casa non sono più di tendenza e potrebbero essere un pericolo per la salute. Meglio usare due ingredienti naturali.
Avere la casa profumata significa sentirsi avvolti in un abbraccio ma bisogna stare attenti al modo utilizzato per poter ottenere questo effetto. Piuttosto che spendere soldi per l’acquisto di candele che potrebbero contenere paraffina meglio creare da sé il profumo perfetto.
La casa è il nido accogliente in cui essere sé stessi, rilassarsi, accogliere amici e sentirsi al sicuro. Si vive con tutti i sensi, olfatto compreso. Un’abitazione profumata aumenterà la percezione degli ambienti e donerà un tocco di raffinatezza e calore. I profumi, infatti, proprio come la luce e i colori hanno un impatto sulla psiche umano e possono farci sentire più o meno bene. Quando si percepisce un odore che piace e stimola i sensi la mente sarà appagata.
Ecco perché è importante, dunque, avere una casa sempre pulita e profumata. Come raggiungere questo obiettivo? Arieggiando sogni giorno anche in inverno, facendo attenzione a non alzare troppo i livelli di umidità, pulendo spesso i tessuti e utilizzando piante che purificano l’aria e profumatori per l’ambiente. La maggior parte delle persone utilizza candele profumate. In commercio se ne trovano di tutti i profumi, forme e colori ma in tanti casi si tratta di prodotti che potrebbero essere un pericolo per la salute contenendo paraffina.
La paraffina è un derivato della raffinazione del petrolio, quando una candela brucia immette nell’aria vapori di benzene e toluene ossia sostanze cancerogene. Bisognerebbe leggere con attenzione l’etichetta del prodotto da acquistare e verificare che non contenga questo derivato che rappresenta una minaccia per la salute umana.
Per non correre rischi si può creare da sé il profumatore perfetto per la casa senza nemmeno spendere 1 euro. Basterà utilizzare, infatti, due ingredienti che sicuramente abbiamo già comprato per ottenere una fragranza fresca. duratura, economica, intensa e sicura. Arance e chiodi di garofano rappresentano una combo perfetta per profumare casa con un aroma che ricorda una sensazione di pulizia.
Per realizzare la fragranza dovrete semplicemente lavare e asciugare bene le arance, inserire i chiodi di garofano nelle bucce delle arancia in modo casuale oppure creando un motivo decorativo e posizionare il frutto in punti strategici dell’abitazione. Sprigionerà un profumo che durerà parecchi giorni e, in più, si potranno essiccare le arance conservandole singolarmente in sacchetti di carta per un effetto ancora più prolungato. Per completare il processo di essiccazione bisogna lasciare i sacchetti in un luogo ventilato e asciutto controllando ogni giorno che non si formi la muffa, Qualche settimana e le arance saranno secche, pronte per profumare casa per diversi mesi.
Lo scioglimento della Bobo Tv tiene ancora banco e adesso dice la sua anche Fabrizio…
Gli ortopedici mettono in guardia dagli errori più comuni da non commettere quando si passa…
Prima di indossare scarponi e sci, meglio controllare alcuni aspetti: ecco come capire se una…
Avere l'alcol test positivo può far perdere la patente almeno per un periodo, ora però…
Continuano le opportunità economiche per queste categorie. Ecco tutto quello che devi sapere sul Bonus…
È quasi naturale sentire l'intestino infiammato e gonfiore addominale dopo l'abbuffata tipica delle feste, rimediare…