La+nonna+ne+sa+sempre+una+pi%C3%B9+del+diavolo+e+con+questi+sui+trucchi+i+vetri+splendono+una+bellezza%3A+sono+tutti+da+provare
baldisportit
/2024/12/22/la-nonna-ne-sa-sempre-una-piu-del-diavolo-e-con-questi-sui-trucchi-i-vetri-splendono-una-bellezza-sono-tutti-da-provare/amp/
Lifestyle

La nonna ne sa sempre una più del diavolo e con questi sui trucchi i vetri splendono una bellezza: sono tutti da provare

I trucchi della nonna per pulire i vetri in modo del tutto naturale: sono tutti da provare e faranno ottenere un risultato unico.

La pulizia dei vetri di casa non è mai un compito piacevole, soprattutto in questi lunghi mesi invernai, dove vento, neve e pioggia li renderanno ancora più sporchi del solito. Pulirli risulta davvero complicato, in modo particolare quando non si riesce ad ottenere il risultato sperato e ci si ritrova con gli infissi pieni di aloni, terribili da vedere.

La nonna ne sa sempre una più del diavolo e con questi sui trucchi i vetri splendono una bellezza: sono tutti da provare Baldisport.it

Infatti, il più delle volte, anche l’utilizzo di prodotti errati può favorire la comparsa di aloni che poi difficilmente andranno via. Fortunatamente però, esistono tantissimi prodotti che abbiamo già in casa e che permettono di ottenere risultati incredibili. Sono i classici metodi utilizzati dalle nostre nonne, che un tempo erano in grado di pulire tutta casa sfruttando le proprietà naturali di ciò che la natura offriva.

I trucchi della ‘nonna’ per pulire i vetri in pochissimi secondi

Esattamente come capita per tutto ciò che abbiamo in casa, anche la pulizia dei vetri richiede la massima attenzione. Solo in questo modo, infatti, si sarà in grado di eliminare ogni traccia di sporco e polvere. Ecco perché possiamo sfruttare questi geniali trucchetti, che permetteranno una pulizia rapida e anche duratura. Senza usare prodotti chimici, torneranno a brillare proprio come i primi tempi.

I trucchi della ‘nonna’ per pulire i vetri in pochissimi secondi Baldisport.it

Il primo trucco da provare prevede l’utilizzo di 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato di sodio da versare in 1 litro d’acqua. La soluzione ottenuta si dovrà versare in un flacone spray e vaporizzare poi sui vetri. Non resta che passare un panno asciutto e pulito e lo sporco andrà subito via. Se questo rimedio non convince, si può sempre creare un mix con 500 ml d’acqua, 1 tazza di aceto bianco e 1 tazza di alcool. Anche in questo caso è tutto da versare in un flacone spray e procedere come al solito.

Da non sottovalutare sono anche le proprietà del sapone di Marsiglia in grado di eliminare anche lo sporco più ostinato. Per la pulizia dei vetri si potranno sciogliere le scagliette all’interno dell’acqua calda e procedere come gli spunti precedenti. Infine, se in casa si ha un vaporetto si potrà usare per sgrassare i vetri ed eliminare ogni traccia di sporco. In questo modo il pulito sarà impeccabile e il tempo impiegato sarà notevolmente ridotto.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Lele Adani, la rivelazione scottante di Fabrizio Corona sul commentatore tv scatena il finimondo

Lo scioglimento della Bobo Tv tiene ancora banco e adesso dice la sua anche Fabrizio…

1 mese ago

Allerta degli ortopedici, evitate assolutamente questi errori in montagna o rischiate serie conseguenze

Gli ortopedici mettono in guardia dagli errori più comuni da non commettere quando si passa…

1 mese ago

Come capire se una pista da sci è sicura: reti, materassi e non solo, se noti questi dettagli non scendere

Prima di indossare scarponi e sci, meglio controllare alcuni aspetti: ecco come capire se una…

1 mese ago

Alcol test positivo se utilizzi questi farmaci: senza saperlo rischi la patente

Avere l'alcol test positivo può far perdere la patente almeno per un periodo, ora però…

1 mese ago

Bonus studenti 2025: tutto quello che devi sapere per non perdere le agevolazioni

Continuano le opportunità economiche per queste categorie. Ecco tutto quello che devi sapere sul Bonus…

1 mese ago

Riduci l’infiammazione dell’intestino dopo le feste con questa semplice cura a base di acqua

È quasi naturale sentire l'intestino infiammato e gonfiore addominale dopo l'abbuffata tipica delle feste, rimediare…

1 mese ago