Prendersi cura dei propri occhi è possibile anche con l’ausilio delle vitamine e degli integratori. Ecco i 6 migliori.
Con l’avanzare dell’età e le cattive abitudini, la salute degli occhi può essere compromessa e così possono iniziare ad accusarsi i primi colpi: vista sfuocata, cataratta e altre patologie più o meno gravi. Come per ogni altro disturbo, un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita sano possono fare molto per preservare la salute della vista.
Quando, però, l’alimentazione non basta oppure si hanno delle importanti carenze, è possibile supportare l’apparato visivo con le vitamine e gli integratori. Ecco quali sono i 6 migliori.
Per prendersi cura dei propri occhi è essenziale seguire un’alimentazione varia ed equilibrata ed avere uno stile di vita sano (ad esempio evitare di sforzare gli occhi troppo quando si lavora al pc e non esagerare con le luci dei dispositivi elettrici di notte). Un grande aiuto può arrivare anche dalle vitamine e dagli integratori.
Le migliori vitamine che supportano la vista sono:
Dunque, mangiando gli alimenti che sono ricchi di queste vitamine si potrà preservare la salute dei propri occhi. Laddove comunque si dovesse avere una carenza, è possibile integrare queste vitamine ed elementi con degli integratori di buona qualità. Tuttavia, prima di assumerli è sempre bene parlare con il proprio medico di fiducia, che valuterà la situazione del paziente, anche alla luce della propria condizione medico-sanitaria e di eventuali farmaci che assume.
Lo scioglimento della Bobo Tv tiene ancora banco e adesso dice la sua anche Fabrizio…
Gli ortopedici mettono in guardia dagli errori più comuni da non commettere quando si passa…
Prima di indossare scarponi e sci, meglio controllare alcuni aspetti: ecco come capire se una…
Avere l'alcol test positivo può far perdere la patente almeno per un periodo, ora però…
Continuano le opportunità economiche per queste categorie. Ecco tutto quello che devi sapere sul Bonus…
È quasi naturale sentire l'intestino infiammato e gonfiore addominale dopo l'abbuffata tipica delle feste, rimediare…