Hai+appena+fatto+lo+shampoo+ma+i+tuoi+capelli+sono+gi%C3%A0+sporchi%3F+Ecco+cosa+stai+sbagliando
baldisportit
/2024/12/21/hai-appena-fatto-lo-shampoo-ma-i-tuoi-capelli-sono-gia-sporchi-ecco-cosa-stai-sbagliando/amp/
Lifestyle

Hai appena fatto lo shampoo ma i tuoi capelli sono già sporchi? Ecco cosa stai sbagliando

Se i capelli sono sporchi subito dopo lo shampoo bisogna capire qual è l’errore commesso ed evitare di commetterlo ancora.

Una chioma pulita, voluminosa e lucente è simbolo di eleganza e fa apparire impeccabili anche in tuta da ginnastica! Dobbiamo cercare di curare i capelli nel miglior modo possibile per non perdere quella freschezza che si ha appena fatto lo shampoo.

Hai appena fatto lo shampoo ma i tuoi capelli sono già sporchi? Ecco cosa stai sbagliando (Baldisport.it)

Lavare i capelli è una questione di strategia specialmente per le donne. Si calcola esattamente quando procedere tenendo conto degli impegni della settimana e del weekend. Per mostrarsi splendenti e in ordine, infatti, sarà necessario avere una chioma perfetta, setosa, voluminosa e lucente altrimenti si sarà obbligati ad indossare il cappello senza toglierlo mai! Eppure lavare i capelli tutti i giorni non è consigliabile, troppo stress per il cuoio capelluto e per i capelli stessi, soprattutto se sottili.

Ci si potrà concedere uno shampoo quotidiano solo se si utilizzano prodotti adeguati, privi di sostanze aggressive e si evita il balsamo. Perfetto, ma dove si trova il tempo per poter procedere ogni giorno? E così capita di saltare un appuntamento con lo shampoo e ritrovarsi con i capelli sporchi e la necessità di uscire. La famosa coda del secondo giorno può essere utile ma sarà ancora meglio capire perché si sporcano così in fretta e cercare di non commettere errori.

Questo l’errore che tutte noi commettiamo sporcando i capelli

I capelli ci definiscono, incorniciano il volto e in base al taglio e al colore cambiano la percezione del viso. Sono un elemento importante della femminilità ed è importante prendersene cura per evitare una caduta eccessiva o capelli fragili che si spezzano o fanno le doppie punte. Amiamo avere la chioma pulita e profumata, perfettamente sistemata grazie all’ausilio di phon, piastre e spazzole che definiscono la piega come dal parrucchiere.

Questo l’errore che tutte noi commettiamo sporcando i capelli (Baldisport.it)

I capelli ci piacciono talmente tanto che li tocchiamo, ci giochiamo, li spostiamo. Ebbene questo è un grande errore per due motivi principali. Il primo è che noi usiamo le mani per afferrare qualsiasi oggetto su cui si depositano polvere e particelle varie. Ecco che passiamo ciò che inconsciamente raccogliamo con le mani sui capelli quando li tocchiamo. Inoltre toccandoli stimoliamo le ghiandole sebacee che producono sebo e, di conseguenza, la chioma si sporcherà più in fretta.

Escluso che il problema dei capelli presto sporchi sia legato ad una cute grassa, dunque, fate attenzione a quante volte toccate la testa con le mani durante la giornata. Naturalmente influiscono sulla pulizia anche gli agenti inquinanti che sono nell’aria, sia all’interno che all’esterno di casa. In inverno, poi, l’uso del cappello non permette ai capelli di respirare e favorisce la produzione di sebo. Quando si indossa per tante ore al giorno ecco che la chioma si sporcherà prima del previsto.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Lele Adani, la rivelazione scottante di Fabrizio Corona sul commentatore tv scatena il finimondo

Lo scioglimento della Bobo Tv tiene ancora banco e adesso dice la sua anche Fabrizio…

1 mese ago

Allerta degli ortopedici, evitate assolutamente questi errori in montagna o rischiate serie conseguenze

Gli ortopedici mettono in guardia dagli errori più comuni da non commettere quando si passa…

1 mese ago

Come capire se una pista da sci è sicura: reti, materassi e non solo, se noti questi dettagli non scendere

Prima di indossare scarponi e sci, meglio controllare alcuni aspetti: ecco come capire se una…

1 mese ago

Alcol test positivo se utilizzi questi farmaci: senza saperlo rischi la patente

Avere l'alcol test positivo può far perdere la patente almeno per un periodo, ora però…

1 mese ago

Bonus studenti 2025: tutto quello che devi sapere per non perdere le agevolazioni

Continuano le opportunità economiche per queste categorie. Ecco tutto quello che devi sapere sul Bonus…

1 mese ago

Riduci l’infiammazione dell’intestino dopo le feste con questa semplice cura a base di acqua

È quasi naturale sentire l'intestino infiammato e gonfiore addominale dopo l'abbuffata tipica delle feste, rimediare…

1 mese ago