Bastano poche scaglie di questo sapone e la casa torna a splendere in una sola mossa: il risparmio è assicurato

Non acquistare prodotti chimici: bastano poche scaglie di questo sapone per far tornare a splendere la tua casa

La pulizia della casa è una delle attività quotidiane più importanti che ti permette di vivere in un ambiente pulito e salubre. Tuttavia, spesso dobbiamo fare i conti con l’utilizzo di prodotti chimici e aggressivi che, oltre ad essere costosi, rappresentano un pericolo anche per la nostra salute.

pulizia del lavandino
Bastano poche scaglie di questo sapone e la casa torna a splendere in una sola mossa: il risparmio è assicurato – Baldisport.it

Fortunatamente esiste un’alternativa molto valida e allo stesso tempo economica che può fare al caso nostro. Sarà infatti sufficiente utilizzare poche scaglie di un particolare sapone per far tornare la casa a splendere. Ecco di quale sapone si tratta.

Utilizza questo sapone per far splendere la tua casa

Forse tanti non sanno che il Sapone di Marsiglia è un alleato incredibile per le nostre pulizie domestiche. Oltre ad essere un ottimo prodotto per il lavaggio di vestiti. Il sapone di Marsiglia è determinante anche nelle pulizie del resto della casa. Si tratta di un sapone che lascia un profumo delicato e che è molto efficace contro lo sporco e delicatezza su vari tipi di superfici. Pensiamo ad esempio al marmo, alla pietra naturale o al legno: il sapone di Marsiglia è la scelta giusta.

Sapone di marsiglia
Utilizza questo sapone per far splendere la tua casa – Baldisport.it

Utilizzandolo in forma di scaglie possiamo ottenere degli ottimi risultati con una minima quantità di prodotto. Un esempio è la pulizia del bagno. Sarà sufficiente grattare alcune scaglie di sapone direttamente su una spugna leggermente inumidita. Dopo aver premuto delicatamente, le scaglie aderiranno perfettamente alla spugna e saranno pronte per detergere i sanitari, ma anche i rubinetti e la doccia. A questo punto sarà sufficiente risciacquare con abbondante acqua e asciugare con un panno delicato e asciutto. Il risultato sarà sotto gli occhi di tutti e nel tuo bagno regnerà la fragranza e non ci saranno aloni.

Possiamo utilizzare le scaglie del sapone di Marsiglia anche su molte altre superfici della nostra casa. Per esempio sui pavimenti. Anche in questo caso possiamo sciogliere un cucchiaio di scaglie di sapone in un secchio di acqua tiepida. Se vogliamo migliorare il risultato possiamo aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Si tratta di una soluzione efficace anche su superfici più delicate, come il parquet e il marmo. Infine, il sapone di Marsiglia ci aiuta nel lavaggio dei piatti. Sarà sufficiente sciogliere due cucchiai di scaglie di sapone in acqua calda: otterremo un detergente efficace e delicato. Utilizzalo per rimuovere le incrostazioni più efficaci e ostinate.

Gestione cookie