Fra le pazienti di Vite al Limite sorprende l’incredibile trasformazione di Christina Phillips: ecco come è oggi.
Christina Phillips ha partecipato al programma Vite al Limite come paziente del famoso Dr. Nowzaradan. Con tanti sacrifici ha avuto una trasformazione davvero incredibile che è ancora oggi un’ispirazione per tante persone che combattono la sua stessa battaglia.
In Vite al Limite si affronta infatti il difficile percorso di perdita di peso di individui patologicamente obesi, sotto la supervisione del famoso chirurgo. La perdita di peso diventa importante perché è lo step primario che serve per potersi sottoporre ad interventi chirurgici di bypass gastrico.
Tanti pazienti sono riusciti a perdere circa 300 kg o più e Christina Phillips è stata una di queste. La sua storia è stata trattata nel quinto episodio della seconda stagione. Dopo 10 anni la giovane appare davvero diversa da come il pubblico l’ha vista la prima volta in trasmissione.
La storia di Christina di Vite al Limite e la sua trasformazione: come è oggi
All’età di 22 anni, la giovane originaria di Southaven, Mississippi, pesava 290 kg. Per potersi spostare da una stanza all’altra, Christina aveva bisogno dell’aiuto di sua madre e del suo allora marito Zach. Ha raccontato di aver iniziato a rifugiarsi nel cibo (che era diventata una vera dipendenza) in tenera età, quando da bambina vedeva i suoi genitori litigare.
Dopo diversi anni, ha deciso di prendere in mano la sua vita e cominciare la sua trasformazione partecipando al programma Vite al Limite, recandosi a Houston, in Texas, presso la clinica del Dr. Nowzaradan. Dopo delle difficoltà iniziali, con tenacia Christina si è adattata alla dieta di sole mille calorie al giorno prescritta.
Non si è scoraggiata ed è riuscita a perdere abbastanza peso da ricevere il via libera per sottoporsi a un intervento chirurgico di bypass gastrico. Dopo un anno di cure, ha raggiunto il peso di 177 kg, perdendone ben 113. Ha continuato a perdere peso e così le è stato possibile sottoporsi ad una seconda operazione di rimozione della pelle in eccesso.
Ha raggiunto il peso forma e sta benissimo. Tanti cambiamenti sono avvenuti anche nella sua vita privata in questi anni: ha divorziato dal marito Zach che era anche un uomo violento. Ha intrapreso una nuova relazione dalla quale ha avuto tre bambini: Ethan, Ezra and Arya.
Inoltre, ha continuato a raccontare la sua storia attraverso dei seminari dal titolo “Weight Loss Surgery Foundation of America”. Chi è interessato a sapere come sta ora Christina può spulciare il suo profilo Instagram (zombieboo4) in cui pubblica spesso foto da sola o con la sua famiglia.
Appare felice e in forma, davvero diversa da come si era presentata in trasmissione quando pesava 290 kg. È diventata un vero e proprio modello da seguire per tante persone che combattono la sua stessa lotta. Un percorso, quello di Christina, non certo facile perché oltre a perdere tanti kg ha dovuto affrontare delle sfide psicologiche importanti.
Con grande determinazione ancora tutt’oggi Christina riesce a mantenere sotto controllo il suo peso forma ed è una moglie ed una mamma molto felice.